domenica 30 ottobre 2016

Step 04 - I colori nel mito


  • "The Mahogany Ship" Mito o Realtà



In Victoria, nel più piccolo stato del continente Australiano, esiste la costa più insidiosa del paese. Nella sua storia di esploratori, immigrati e commercianti, più di 200 navi sono state inghiottite o distrutte. La costa è attraversata dalla Great Ocean Road, dove si possono vedere le famose formazioni rocciose "Dodici Apostoli".

Tutti questi navi sono stati registrati nelle pagine di documentazione storica, tranne uno: "The Mahogany Ship".
Nel 1800, diversi avvistamenti per questa nave fantasma hanno implementato il mito, e hanno intrigato gli archeologi per anni.
La nave mistero è forse portoghese, il che significa che è datata prima del viaggio del Capitano Cook per la costa meridionale e ha il potenziale di riscrivere i libri di storia.


The Mahogany Ship 
Jack Loney
Per ulteriori dettagli consultare le pagine:


Lo scrittore Jack Loney nel suo libro sull' argomento si è scelto anche come colore di copertina il colore Mogano, che sottolinea il riferimento al nome della nave.





  • Yoruba Mythology


La tribu Yoruba dell'Africa occidentale ha un mito per quanto riguarda l'albero Khaya "African Mahogany" , un grande albero abitato da uno spirito maligno, comunamente visto circondato con foglie di palma e vasi di terracotta ai suoi piedi per ricevere le offerte dei boscaioli.

Si crede che di notte emetta una luce fosforescente, il suo legno viene usato dai sacerdoti per la pratica della magia, vengono costruiti dei tamburi o di cilindrici cavi rivestiti da un'estremità, ma prima che lo spirito possa uscire dev'essere propiziato dall'offerta, generalmente si tratta di carne, pollo o alcuni tipi d'olio di palma.


Yoruba Religion

Nessun commento:

Posta un commento