sabato 5 novembre 2016

Step 06 - I colori nella scienza




Fonte dell'immagine
Il Mogano cresce in altezza all'incirca 66 a 98 piedi (20-30 m), e può raggiungere un diametro superiore a 60 cm. il Mogano risulta un albero di crescita lenta, e di solito si trova in foreste chiuse di lunga durata biologica.
Il legno di mogano, è molto duro, pesante, e forte, e ha un colore ricco, rosso-marrone, con un grano attraente, storto. il legno di mogano è tra legni più pregiati e più duramente che portano al mondo, ed è principalmente utilizzato per la fabbricazione di mobili di pregio invece la corteccia è un di colore marrone scuro.

Le foglie colorate di verde scuro sono disposte in modo alterno sui ramoscelli. e sono composti da sei a otto foglie di forma ovale, volantini coriacee nascono da un unico picciolo. L'intero foglio ha una lunghezza tra 10 e 18 cm. le foglie di mogano sono sempreverdi in qualsiasi stagione.
I fiori di mogano sono piccoli, solo circa 2 a 3 mm di diametro, con cinque petali verdastre o biancastri. I fiori secernono nettare, e vengono impollinati dagli insetti. I frutti di mogano sono una capsula bruno-rossastro.

Per leggere l'articolo in lingua originale clicca il seguente link.


Le Proprietà medicinali contenute nella corteccia di mogano possono contenere 
la cura del cancro al colon.

"Il ricercatore Dr. Michael Wargovich sta studiando se le proprietà medicinali derivanti dalla corteccia degli alberi di mogano, e che possono contenere degli indizi per comprendere meglio lo sviluppo del cancro del colon."

Una voce inaspettata da un libro di medicina tradizionale appartenente alla Repubblica di Guinea, ha portato un ricercatore di cancro della University of South Carolina a studiare se le proprietà medicinali contenute nella corteccia degli alberi di mogano e possono condurre a degli indizi per comprendere meglio il cancro del colon.

Finanziato da un budjet di  300.000 $, con due anni di sovvenzione da parte del National Cancer Institute, il Dr. Michael Wargovich esaminerà la corteccia di mogano insieme ad altri quattro piante medicinali originari dell'Africa occidentale, questa ricerca ha il fine di scoprire nuovi, composti da anti-infiammatori che potrebbero impedire o trattare il cancro al colon.

Corteccia dell'albero di mogano, di diametro 50 cm
Ubicata in Marajo.

Fonte dell'immagine
Lo studio è il primo del suo genere, potrebbe essere un importante primo passo per altri studi di piante medicinali e il cancro. In particolare, il ricercatore sta guardando le piante medicinali come facevano i nativi in Africa occidentale, tradizionalmente usati per alleviare il dolore e febbre ed alcuni infiammazione, che interagiscono insieme per inibire la crescita di tumori.

Nessun commento:

Posta un commento