venerdì 23 dicembre 2016

Step 25 - To Conclude "The final summary"





Risulta difficile sintetizzare un percorso cosi ampio alla ricerca di un colore, un semplice colore che crea alla fine un arcobaleno di conoscenza, con una moltitudine di corrispondenze in tutte le tematiche,  dal cinema "Step 07" alla musica "Step 05", passando anche attraverso diverse forme d'arte "Step 18", "Step 15" e "Step 16"   o materie meno usuali come la mitologia "Step 04" o le saggezze popolari "Step 08".


La ricchezza di questo cammino sta proprio nella metodologia della ricerca, e di ampliare gli orizzonti della mente senza limite di pensiero o lingua "Step 02", mostrando come un semplice colore potesse avere cosi tanti legami e relazioni in moltissime campi non usualmente pensabili per il colore stesso, come nei post di "Step17""Step11".


Il mio blog lo voglio vedere come un fluido racconto, e come un estensione della sensazione che si percepisce guardando il colore in questione, questa narrazione iniziata a piccoli passi con una semplice definizione del colore "Step01" , le sue possibili codifiche "Step03" , l'eventuale simbologia "Step10"  e le parole legate ad essa "Step 09" .


E come studente d'ingegneria, il mio campo d'interesse è ovviamente la scienza "Step 06",questo mi ha portato alla lettura di numerosi articoli "Step21"  e documenti "Step11", arricchendo la mia cultura generale, buttando un occhio di curiosità anche nell'architettura "Step22" , invece il mio odio per la chimica "Step 14" si è attenuato notevolmente al vedere di questi pigmenti naturali belli e colorati, che ci mi hanno riportato all'infanzia e ai miei fumetti di supereroi "Step 13".


Non è soltanto un lavoro di ricerca delle parole che ruotano intorno alla nuvolosa sfera del Mogano "Step24", ma anche di produzione, scrivere per descrivere come nello "Step19",  e cercare di stimolare anche la nostra parte irrazionale con dei pensieri selvaggi "Step23".


Per concludere, di certo non si è trascurato nessun argomento come la moda "Step20"  o la cucina "Step12", come ribadito il colore Mogano è stato il punto cardine e il collante dell'insieme, come le parole per una poesia.



Nessun commento:

Posta un commento